Notice: Undefined offset: 2 in /var/www/vhosts/nutrizionistasaragiannini.it/httpdocs/include_news.php on line 9 Notice: Undefined offset: 1 in /var/www/vhosts/nutrizionistasaragiannini.it/httpdocs/include_news.php on line 9 Notice: Undefined offset: 1 in /var/www/vhosts/nutrizionistasaragiannini.it/httpdocs/include_news.php on line 10

MIGLIORA LA TUA SALUTE UN PASTO ALLA VOLTA

Origine del latte: è obbligatorio indicarla in etichetta

19/04/2017

Origine del latte: è obbligatorio indicarla in etichetta

Da oggi, 19/04/201,  sarà possibile sapere da dove viene il latte che si compra al banco frigo e quello utilizzato per fare il burro, lo yogurt, la mozzarella e il formaggio. L’obbligo è previsto da un decreto che introduce in etichetta l’indicazione dell’origine per i prodotti lattiero caseari in Italia. 

Il provvedimento si applica al latte vaccino, ovicaprino, bufalino e di altra origine animale e, secondo la Coldiretti, difende gli allevatori dal falso “made in Italy”: la Coldiretti stima che tre bottiglie di latte a lunga conservazione su quattro contengano prodotto straniero. Fino ad ora, però, era impossibile riconoscerlo. Con l’entrata in vigore del decreto, invece, il consumatore potrà scegliere, senza più inganni, la provenienza di latte.
Le nuove etichette delle confezioni di latte e dei prodotti lattiero-caseari dovranno indicare il nome del Paese in cui è stato munto il latte e quello in cui è stato condizionato o trasformato. Qualora il latte utilizzato come ingrediente sia stato munto, confezionato e trasformato nello stesso Paese, l’indicazione di origine potrà essere assolta con una sola dicitura «Origine del latte: Italia».
Il decreto impone che l’origine della materia prima in etichetta sia inserita «in maniera chiara, visibile e facilmente leggibile». Impariamo a leggere le etichette e a scegliere latte italiano.

RICHIEDI INFORMAZIONI
AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI
Acconsento   Informativa sulla privacy

Cosa offro

Mi chiamo Sara Giannini, sono Biologa nutrizionista. Contattami per migliorare la tua alimentazione e scoprire qual è la dieta migliore per te, per i tuoi figli, per la tua famiglia. L’alimentazione può fare la differenza, prevenire numerose patologie e migliorare la tua salute. Prenditi cura di te e lasciati guidare passo passo verso il cambiamento.

Recensioni


“E' la prima volta che mi rivolgo a una dottoressa per dimagrire, mi è piaciuta tantissimo, finalmente una dottoressa che non guarda l'orologio mentre visita, ma sa ascoltare con molta attenzione il suo paziente.Avrei voluto farle mille domande sull'alimentazione ecc....perché mi sembra molto preparata ed infine si parla molto volentieri con lei.....la raccomanderò certamente a tutte le persone che conosco!!!”
Giulia Rossetti

“Era la prima volta che siamo andati da Lei ,tornerò anche una seconda perchè deve fornirmi la dieta,comunque l'impressione generale è positiva , molto competente,ha risposto a tutte le nostre domande in maniera efficiente”
Nicola Dalla Cà

“Non smetterò mai di ringraziare e di consigliare a chiunque voglia iniziare a volersi bene e a contribuire al proprio bene. Non smetterò mai di ringraziare la Dottoressa Sara Giannini per la sua professionalità, competenza, cura ed attenzione verso chi andrà da lei per farsi aiutare”
Silvia Trombini
Le informazioni presenti in questo sito, in particolare, quelle sanitarie e nutrizionali non sostituiscono il consulto di un medico.
Il contenuto è puramente a carattere informativo.
L'utente utilizzerà pertanto questo sito sotto la sua unica ed esclusiva responsabilità.
In nessun caso l'amministratore potrà essere ritenuto responsabile di danni causati dall'utilizzo delle informazioni ivi presenti.

Chi Sono

Laureata in Scienze Biologiche ad indirizzo Fisiopatologico presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (marzo 2001), ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione (luglio 2002) e conseguentemente mi sono iscritta all'Ordine dei Biologi, Albo Professionale sez.A, num. di iscrizione: 053625 (gennaio 2004). Leggi »

Dove ricevo

IGEA NUTRIZIONE REGGIO EMILIA
Via Pascal, 39 Reggio Emilia (frazione: Rivalta)
+39 347 5575356
IGEA NUTRIZIONE BAGNOLO IN PIANO (RE)
Via Borri, 1 - 2° piano Bagnolo in Piano
+39 347 5575356